• Skip to main content

tufihotel.it

  • Casa
  • Panorami mozzafiato e lusso: l’ospitalità a San Giovanni in Poggio
  • I migliori agriturismi nei dintorni di Siena
  • Agriturismo La Selva, farm stay indimenticabile
  • Vacanze relax con il proprio smartphone, i vantaggi del rimanere connessi.

Panorami mozzafiato e lusso: l’ospitalità a San Giovanni in Poggio

Sono molti gli agriturismi nascosti sulle colline toscane, il che rende spesso la scelta difficile per i turisti. In questo articolo vogliamo presentarvi la tenuta di San Giovanni in Poggio con le sue camere lussuose e panorami spettacolari.

La tenuta

Situato sulle colline delle Crete senesi, l’agriturismo dispone di cinque appartamenti completamente rinnovati e rimodernati da poco con l’obiettivo di creare camere dall’accoglienza di altissimo livello, in più ecosostenibili.

San Giovanni in Poggio faceva parte di un complesso di 25 case di campagna situate all’interno della tenuta di San Fabiano, terreno che fino agli anni Cinquanta veniva coltivato collettivamente dai contadini del luogo. Le case fungevano sia da abitazioni che da stalle per gli animali e fino a sei anni fa non erano nemmeno dotate di collegamenti elettrici né di acqua potabile.

Per mantenere intatto il paesaggio, il nuovo proprietario, Francesco, ha deciso di far interrare tutti nuovi collegamenti elettrici e telefonici così che gli ospiti possano continuare ad ammirare una natura incontaminata a 360 gradi.

Gli appartamenti

L’edificio principale di San Giovanni in Poggio ospita quattro appartamenti mentre il quinto è situato in una dependance. Il paese più vicino, Monteroni d’Arbia, si trova a pochi chilometri di distanza, ma nessun suono raggiunge la tenuta. Soggiornando a San Giovanni ci si potrà rilassare completamente udendo solamente il canto degli uccelli e il belare delle pecore al pascolo nei dintorni.

Anche l’appartamento più piccolo, chiamato Aurora, è molto spazioso, con un salotto confortevole e un bagno ampio e luminoso. La camera è fornita di tutto il necessario per cucinare e a disposizione degli ospiti ci sono anche lavatrice, lavastoviglie (entrambe dotate di detersivo), nonché seggioloni e giochi per i più piccoli.

Lo stile dell’arredamento è minimalista ma perfettamente in linea con il design delle campagne toscane e aiuta a immergersi completamente nell’esperienza della “farm stay”.

Tutti gli appartamenti possono accogliere comodamente dalle quattro alle sei persone senza che la privacy ne sia in alcun modo danneggiata.

All’esterno, a pochi passi dall’edificio principale, San Giovanni in Poggio propone una meravigliosa piscina di acqua salata con a fianco una vasca idro-massaggio per aiutarvi ad alleviare ogni acciacco e dimenticare per un po’ la vita di tutti i giorni.

Un tocco interessante è la doccia a bordo piscina dotata di acqua calda, che grazie al riscaldamento a pannelli solari che fornisce acqua all’intera tenuta. La piscina è perfetta anche per i bambini poiché è completamente recintata e sicura.

Attorno alla piscina, il prato si estende per centinaia di metri ed è perfetto per intrattenere i più piccoli, per giocare a pallone o stendersi a leggere un libro o anche solo ammirare il passaggio delle nuvole liberando la mente.

San Giovanni in Poggio è senza ombra di dubbio la scelta ideale per chi vuole rilassarsi pernottando in una base perfetta per esplorare poi Siena e la Val d’Orcia.

Per prenotare potete recarvi direttamente sul sito della tenuta, portale dal quale avrete la possibilità di scegliere le date nelle quali soggiornare e visualizzare i diversi appartamenti a disposizione.

© 2020 tufihotel.it

  • Casa
  • Panorami mozzafiato e lusso: l’ospitalità a San Giovanni in Poggio
  • I migliori agriturismi nei dintorni di Siena
  • Agriturismo La Selva, farm stay indimenticabile
  • Vacanze relax con il proprio smartphone, i vantaggi del rimanere connessi.